Chi siamo

Bardi Edizioni è editore e distributore ufficiale dell’Accademia Nazionale dei Lincei. Il nucleo fondamentale della sua produzione editoriale è costituito da storia antica, arte, archeologia, filologia, orientalistica, astronomia, musica, chimica, fisica, biologia e botanica, argomenti che rispecchiano i molteplici interessi dell’Accademia. Il suo catalogo raccoglie circa novemila titoli che spaziano dalle preziose pubblicazioni della Reale Accademia d’Italia ai più recenti convegni lincei.

Dal 2016 Bardi Edizioni si dedica ai giovani lettori. Nasce la collana Occhi della Lince che avvicina i ragazzi alla storia dell’Accademia attraverso le voci dei personaggi che l’hanno resa celebre: Federico Cesi, Galileo Galilei, Giovan Battista Della Porta e molti altri.

Nel 2017 si inaugura la collaborazione con l’associazione l’Arte nel Cuore, che da anni si impegna per colmare la mancanza di offerta di servizi  e attività per i ragazzi disabili che desiderano coltivare le proprie doti artistiche. Bardi Edizioni sostiene l’Associazione nella realizzazione del fumetto Four energy heroes, storia di quattro ragazzi che trasformano le proprie difficoltà in positiva risorsa.

Per stampa e grafica, Bardi Edizioni si avvale dell’Antica Tipografia dal 1876 srl